fbpx

UNIONE ITALIANA KUNG FU TRADIZIONALE

Scopri te stesso attraverso lo studio degli antichi valori percorrendo la via Marziale…

Cos'è la UIKT

La UIKT, Unione Italiana Kung Fu Tradizionale nasce nel 20… ed è frutto di un’idea che ha come scopo essenziale quello di unificare il mondo del Kung Fu Tradizionale

Abbiamo dato vita ad un progetto grandioso, la nascita della “Unione Italiana Kung Fu Tradizionale”, una Organizzazione che prevede come unico scopo quello di unificare e promuovere l’autentico kung fu tradizionale in Italia, in Europa e nel Mondo.

Anima di questa “federazione” è la PASSIONE autentica e senza tempo per il Kung Fu Tradizionale che unisce e raccoglie una vasta comunità di esperti, maestri, appassionati e curiosi delle discipline che in esso sono riunite.


L’associazione desidera rappresentare l’antica arte marziale che nei suoi diversi stili accomuna migliaia di praticanti nel mondo.


Oggi il panorama è frastagliato da svariate realtà, ognuna con un proprio ideale, ognuna con l’esigenza di avere un punto di riferimento, una voce comune che riunisca i rappresentanti legittimi del kung fu tradizionale. 

La bellezza di questa Unione sta nella condivisione dei molteplici modi di vivere l’esperienza marziale traendo beneficio dalla condivisione e dal dialogo tra tradizioni e metodi diversi. In passato i grandi Maestri si riunivano per crescere insieme, allenarsi e mostrare i risultati delle proprie ricerche.

Un circolo virtuoso di scambio e sostegno reciproco che permise, ai Maestri che aderirono a questa collaborazione, di eccellere nella pratica e nella diffusione del Kung Fu tradizionale.

La Mission

Qual è la nostra Mission? Il nostro intento è il desiderio di  costituire e rendere viva una comunità marziale che collabori per far fiorire nuove scuole e tutelare quelle già in essere, abbracciando quante più realtà vorranno aderire.

Abbiamo responsabilità importanti, prima fra tutte quella di garantire che gli stili vengano divulgati secondo gli insegnamenti degli antichi maestri, mantenendo inalterata l’arte che li distingue e li valorizza nella loro unicità.


Sostenuti da tanti maestri tradizionali e dalla comunità marziale cinese, ci dirigiamo con orgoglio verso il futuro, alimentando partnership di livello internazionale, aumentando il numero di eventi e iniziative dedicate al nostro universo e favorendo sempre di più la diffusione del Kung Fu.


Praticare il Kung Fu tradizionale significa immergersi in una cultura millenaria e quindi partire per un viaggio trasversale attraverso lo studio della filosofia, della medicina, dell’arte e della marzialità.
Gli ambiti di studio e ricerca sono innumerevoli e le manifestazioni della pratica lo sono altrettanto. Ad oggi la UIKT riunisce numerose scuole e Maestri che praticano e insegnano differenti Stili.

La UIKT sta ricostruendo questo spirito di armonia e collaborazione per dare avvio ad una Nuova Era del Kung Fu tradizionale. Per fare questo c’è bisogno di UNIRE le forze per permettere alla vera cultura marziale di riemergere da un panorama sempre più decadente e che ha creato un’immagine alterata della natura del Kung Fu

La nostra UNIONE, la UIKT è anche sigla internazionale con la WTKU ed ha special partnership con la KUOSHU, la IHQA, il KUNLUN e la WFL.

Entra anche tu nella Famiglia UIKT

La Famiglia UIKT è nata per accogliere sotto un solo grande tetto professionisti, amanti, appassionati del Kung Fu. Ciò che finora è stato diviso e frammentato sta diventando un grande progetto ricco di diversità, storie e culture, entra anche tu!

Resta sempre in contatto con le nostre iniziative!

Il Mondo UIKT è su tutti i maggiori social network, dove sarai sempre aggiornato in tempo reale…

Dove Siamo

La sede principale della UIKT è a Roma, ma la sua struttura è dislocata lungo tutto il territorio nazionale con le Delegazioni Regionali.

Mi piace:

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: