fbpx

Affiliazioni

Entra nella Famiglia UIKT

Cos'è la UIKT

La UIKT, Unione Italiana Kung Fu Tradizionale nasce nel 2013 ed è frutto di un’idea che ha come scopo essenziale quello di unificare il mondo del Kung Fu Tradizionale

Abbiamo dato vita ad un progetto grandioso con  la nascita della “Unione Italiana Kung Fu Tradizionale”, una Organizzazione che ha come scopo quello di unificare e promuovere l’autentico kung fu tradizionale in Italia, in Europa e nel Mondo.

Anima di questa “federazione” è la PASSIONE autentica e senza tempo per il Kung Fu Tradizionale che unisce e raccoglie una vasta comunità di esperti, maestri, appassionati e curiosi delle discipline che in esso sono riunite.


L’associazione desidera rappresentare l’antica arte marziale che nei suoi diversi stili accomuna migliaia di praticanti nel mondo.


Oggi il panorama è contraddistinto da svariate realtà, ognuna con un proprio ideale, ognuna con l’esigenza di avere un punto di riferimento, una voce comune che riunisca i rappresentanti legittimi del kung fu tradizionale. 

La bellezza di questa Unione sta nella condivisione dei molteplici modi di vivere l’esperienza marziale traendo beneficio dalla condivisione e dal dialogo tra tradizioni e metodi diversi. In passato i grandi Maestri si riunivano per crescere insieme, allenarsi e mostrare i risultati delle proprie ricerche.

Un circolo virtuoso di scambio e sostegno reciproco che permise, ai Maestri che aderirono a questa collaborazione, di eccellere nella pratica e nella diffusione del Kung Fu tradizionale.

Entra nella Famiglia

Ecco dunque il grande obiettivo: la creazione di una Famiglia, una grande unione di maestri, allievi, appassionati, studiosi, tecnici, persone capace di dare linfa costante e continua allo studio e alla pratica delle antiche discipline del Kung Fu Tradizionale.

Il nostro intento è il desiderio di  costituire e rendere viva una comunità marziale che collabori per far fiorire nuove scuole e tutelare quelle già in essere, abbracciando in questo grande disegno  quante più realtà vorranno aderire.

Abbiamo responsabilità importanti, prima fra tutte quella di garantire che gli stili vengano divulgati secondo gli insegnamenti degli antichi maestri, mantenendo inalterata l’arte che li distingue e li valorizza nella loro unicità.


La nostra Unione segue un project ambizioso e ormai rodato da anni di esperienza, e permette a tutti coloro che si ritrovano negli antichi valori e credono nel Duro Lavoro di farne parte attivamente partecipando e condividendo esperienze, storie, culture, vite.

La UIKT, Unione Italiana Kung Fu Tradizione, sta ricostruendo uno spirito di armonia e collaborazione per dare avvio e proseguire con una Nuova Era del Kung Fu tradizionale. 

Per fare questo c’è bisogno di UNIRE le forze per permettere alla vera cultura marziale di riemergere da un panorama sempre più decadente e che ha creato un’immagine alterata della natura del Kung Fu

La nostra UNIONE, la UIKT è anche sigla internazionale con la WTKU ed ha special partnership con la KUOSHU, la IHQA, il KUNLUN e la WFL.

Norme e Documenti Affiliazione UIKT

May 18, 2019

Affiliati oRa, entra in UIKT!

Resta sempre in contatto con le nostre iniziative!

Il Mondo UIKT è su tutti i maggiori social network, dove sarai sempre aggiornato in tempo reale…

Dove Siamo

La sede principale della UIKT è a Roma, ma la sua struttura è dislocata lungo tutto il territorio nazionale con le Delegazioni Regionali.

Mi piace:

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: