fbpx

L'Arte Marziale della Consapevolezza

Diventa Consapevole

Cos'è L'arte MARZIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA

Il Zhong Xin Dao I Liq Chuan Project è un unicum della nostra Unione, un progetto dal valore inestimabile…

Grazie alla comunione di intenti della UIKT Unione Italiana Kung Fu Tradizionale e della Zhong Xin Dao I Liq Chuan Association of the Chin Family è stato organizzato, 𝙥𝙚𝙧 𝙡𝙖 𝙥𝙧𝙞𝙢𝙖 𝙫𝙤𝙡𝙩𝙖 𝙞𝙣 𝙄𝙩𝙖𝙡𝙞𝙖, un PROJECT di formazione insegnanti sull’ “Arte Marziale della Consapevolezza” (The Martial Art of Awareness).
𝙎𝙞 𝙩𝙧𝙖𝙩𝙩𝙖 𝙙𝙞 𝙪𝙣 𝙥𝙧𝙤𝙜𝙧𝙖𝙢𝙢𝙖 𝙙𝙞 3 𝙖𝙣𝙣𝙞 𝙙𝙤𝙫𝙚 𝙫𝙚𝙧𝙧𝙖𝙣𝙣𝙤 𝙞𝙣𝙨𝙚𝙜𝙣𝙖𝙩𝙞 𝙞 𝙇𝙞𝙫𝙚𝙡𝙡𝙞 𝙎𝙩𝙪𝙙𝙚𝙣𝙩𝙞 1-2-3 𝙚 𝙞𝙡 𝙇𝙞𝙫𝙚𝙡𝙡𝙤 𝙄𝙨𝙩𝙧𝙪𝙩𝙩𝙤𝙧𝙚 1.
Questi livelli sono il 𝙛𝙪𝙡𝙘𝙧𝙤 per capire cosa significa lavorare internamente, per aumentare la propria consapevolezza e per sviluppare l’𝙪𝙣𝙞𝙛𝙞𝙘𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙘𝙤𝙧𝙥𝙤 secondo i principi dello ZXD-ILC.
𝙄𝙡 𝙘𝙤𝙧𝙨𝙤 è 𝙖𝙙𝙖𝙩𝙩𝙤 𝙨𝙞𝙖 𝙖 𝙥𝙧𝙞𝙣𝙘𝙞𝙥𝙞𝙖𝙣𝙩𝙞 𝙨𝙞𝙖 𝙖 𝙈𝙖𝙚𝙨𝙩𝙧𝙞 𝙙𝙞 𝙖𝙡𝙩𝙧𝙞 𝙨𝙩𝙞𝙡𝙞!
Per molto tempo questo stile è stato chiamato l’𝘼𝙧𝙩𝙚 𝙙𝙚𝙞 𝙈𝙖𝙚𝙨𝙩𝙧𝙞, visto che con i suoi principi è in grado di far crescere esponenzialmente le capacità di chi già pratica altre Arti!
Ciascun anno del corso sarà costituito da 6 𝙬𝙚𝙚𝙠𝙚𝙣𝙙 𝙙𝙞 𝙛𝙤𝙧𝙢𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙞𝙣𝙩𝙚𝙣𝙨𝙞𝙫𝙖 in presenza con la possibilità, tra un weekend e l’altro, di interagire, avere verifiche e approfondire teoria, filosofia e pratica online.
I PROJECT della UIKT hanno sempre una 𝙙𝙤𝙥𝙥𝙞𝙖 𝙫𝙖𝙡𝙚𝙣𝙯𝙖: possono essere seguiti nella loro interezza fino al raggiungimento della 𝙦𝙪𝙖𝙡𝙞𝙛𝙞𝙘𝙖 𝙙𝙞 𝙞𝙨𝙩𝙧𝙪𝙩𝙩𝙤𝙧𝙚 𝙧𝙞𝙘𝙤𝙣𝙤𝙨𝙘𝙞𝙩𝙖 𝙙𝙖𝙡 𝘾𝙊𝙉𝙄 o a singoli seminari per poter approfondire le tematiche di interesse.
A fine del percorso, dopo aver superato tutti gli esami di livello, saranno rilasciati il 𝙙𝙞𝙥𝙡𝙤𝙢𝙖 𝙙𝙖 𝙞𝙨𝙩𝙧𝙪𝙩𝙩𝙤𝙧𝙚 della Zhong Xin Dao I Liq Chuan Association of the Chin Family e quello della UIKT / Opes Italia riconosciuto dal CONI.

Le parole del GM Sam F.S. CHin

Abbiamo deciso di condividere con voi le parole della lettera del Grand Master per comprendere insieme appieno il grande valore di questo meraviglioso percorso….

Lo I Liq Chuan è un’Arte di autorealizzazione basata sul TaiJi e sulla filosofia Zen.

È l’Arte di riconoscere la natura nel modo in cui è.

Dobbiamo quindi sapere come affrontare l’apprendimento dello I Liq Chuan che dovrà̀ basarsi sulla filosofia, sui concetti e sui principi.

Apprendere non è accumulare nozioni o imitare delle tecniche specifiche. Significa capire i principi del movimento, guidati dai concetti e facendo sempre riferimento alla filosofia.

Seguite la Guida Sistematica, analizzate con attenzione il programma ed esaminate ogni termine: “Ascoltate le parole fino a che riuscirete a comprendere senza le parole”.

Capire il significato della terminologia dello I Liq Chuan è essenziale per comprendere quest’Arte.

Un errore comune che fanno gli studenti è cercare di analizzare quest’Arte basandosi sulle proprie esperienze e conoscenze precedenti.

Poiché́ la terminologia usata nello I Liq Chuan potrebbe essere diversa da quella che è comunemente usata, tutti devono avvicinarsi a quest’Arte svuotando la propria mente per essere pronti ad imparare senza giudicare.

Il 1° Successore Titolare e Custode dell’I Liq Chuan

Gran Maestro Prof. Sam F.S. Chin

PRossima tappa

VUOI FARNE PARTE?

Il MONDO UIKT a 360°

ISCRIVITI ALLA
MAILING LIST

Entra anche tu nella Famiglia UIKT

La Famiglia UIKT è nata per accogliere sotto un solo grande tetto professionisti, amanti, appassionati del Kung Fu. Ciò che finora è stato diviso e frammentato sta diventando un grande progetto ricco di diversità, storie e culture, entra anche tu!

Mi piace:

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: